Fino a quando la nostra mente rigida non si aprirà a nuove prospettive, la nostra energia rimarrà immobilizzata in ciò che crediamo come vero e assodato (convinzioni limitanti), in ciò che abbiamo vissuto (ricordi), in ciò che abbiamo avuto paura di vivere o sperato di vivere (fantasie). E’ solo abbandonando vecchi schemi di pensiero che potremo indirizzare la nostra energia verso la creazione della vita che intendiamo vivere e che la nostra Essenza è venuta ad esperire.
(Alberto V.)
Questo tipo di approccio reflessologico si basa su tecniche della reflessologia classica, e su protocolli sviluppati da L.Codutti, atti a rilasciare lo stress in eccesso.
La sua grande esperienza in campo reflessologico unita alla conoscenza di tecniche del benessere occidentali e orientali, lo ha portato ad individuare relazioni tra i vari aspetti della persona (fisico-energetico-emozionale) che, nella maggior parte dei casi, seguono gli stessi meccanismi di fronte a eventi simili.
È una tecnica del benessere non terapeutica che può aiutare l’individuo a ridurre il disagio da stress nei confronti di un evento specifico. Evento che, nel tempo, lo può aver portato a sviluppare delle credenze autolimitanti che ne limitano la capacità di adattamento e/o risposta di fronte ad eventi e situazioni quotidiane.
EFT
Per produrre qualsiasi cambiamento, il primo passo è la consapevolezza della situazione attuale e di ciò che la determina!!
Fino a quando parte della nostra energia rimane cristallizzata in ciò che abbiamo vissuto (memorie), ciò che abbiamo temuto o sperato di vivere (fantasie), e ciò che crediamo vero (credenze), non possiamo orientarla verso la creazione della vita che intendiamo vivere. Inoltre l’energia cristallizzata ci impedisce anche di sapere ciò che vogliamo, e ancor meno di attivarci per crearlo. Una persona con buona parte della propria energia congelata vivrà come un automa, non si porrà domande rimanendo imprigionata su sé stessa.
EFT consente, attraverso l’auto-stimolazione di punti sul corpo, di trasformare pensieri, emozioni, sensazioni e comportamenti che limitano la piena espressione di sé. Il nome Tecniche di Libertà Emotiva è in realtà limitativo del potenziale di miglioramento personale che il metodo consente.
Questa tecnica viene integrata a necessità in modo generalmente non esclusivo, nelle sedute proposte dai nostri operatori, in particolar modo nei trattamenti di Craniosacrale, sedute di Mirror e di Counseling,