Il tocco ha una memoria.
(John Keats)

Organi, tessuti, cellule, hanno memoria.

(J.E. Upledger)

Il trattamento prevede il cliente sdraiato supino sul lettino da massaggio, vestito di un abbigliamento possibilmente comodo, e che si metta nello stato di lasciare che sia il suo corpo a far emergere ciò di cui in quel momento ha bisogno per innescare il processo auto-correttivo rispetto alla problematica che l’ha condotto dall’operatore.

Al trattamento vero e proprio, precede la fase di “indagine” affinchè il facilitatore possa essere messo a conoscenza dello stato di salute del cliente e dell’obbiettivo che si propone raggiungere attraverso il/i trattamenti; ogni trattamento sarà vissuto e co-condotto in modo diverso ed ogni esperienza vissuta sarà a sè stante; nella maggior parte dei casi, le persone riferiscono un senso di rilassamento generale con conseguente minor livello di stress e/o tensione.

E’ una tecnica del benessere complementare alla medicina tradizionale e che non contrasta con eventuali cure mediche e/o trattamenti di altro tipo. Può quindi essere associata a qualsiasi percorso di salute personale e la si può riassumere con: “benessere a portata di tutti!” ..dal neonato, all’adolescente, all’adulto, alla donna in gravidanza, all’anziano.