La vita senza libertà, è come un corpo senza lo spirito.
(Khalil Gibran)
L’uomo crede di volere la libertà. In realtà ne ha una grande paura. Perché? Perché la libertà lo obbliga a prendere delle decisioni, e le decisioni comportano rischi.
(Erich Fromm)
ALBERTO
Ricercatore in campo Umanistico, è approdato dapprima alle discipline energetiche per poi ampliare gli studi sulla Personalità Umana e sulle relazioni tra individui (Via del Dharma) e tra Corpo-Mente-Emozioni; si occupa quindi delle interazioni tra l’aspetto Energetico/Spirituale e le manifestazioni sintomatiche (Fisico) come facilitatore del ripristino dell’equilibrio dell’intero sistema. Diplomato presso l’Upledger Institute di Trieste (professionista in tecniche avanzate di Rilascio Somato-Emozionale®, Costellazioni Familiari Individuali e facilitatore in Breath Work (Rebirthing) «Accademia dell’Essere»VR). Gong Master, Scuola Don Conreaux e Christof Bernhard.
MARIAPIA
Studiosa delle dinamiche relazionali e di ruolo, ha sviluppato negli anni di ricerca, una comprensione che unitamente agli strumenti acquisiti, (studio dei caratteri e «la Via del Dharma»), la pone di fronte all’adolescente e all’adulto, come una promotrice del riconoscimento e sviluppo delle abilità e dei talenti personali. Formata e diplomata in due tipologie di Counseling: a Milano presso l’istituto Oceanosintesi di Counseling Metacorporeo, tecniche immaginative, rilassamento e meditazione. Istruttrice Balyayoga® e Costellatrice Familiare Individuale; a VR come Counselor Integrale ad indirizzo Psicosintetico, facilitatrice Breath Work (Rebirthing) e Gong Master (Scuola Christof Bernhard)
…….UN PO’ DI PIU’ DI NOI….
Alberto
Nato nell’ottobre del 1971 a Pordenone, vengo a conoscenza di questa tecnica attraverso un percorso di consapevolezza personale durante il quale beneficio di alcuni trattamenti di cranio-sacrale. L’amore a “prima vista” è quasi scontato.
Mi si apre la mente agli aspetti riguardanti il benessere più in generale rispetto a come lo immaginavo prima; aspetti che vanno oltre al benessere fisico e che, approfondendone la conoscenza, mi convincono che il mio corpo non è solo una macchina governata da scambi chimici, ma è un tutt’uno con i pensieri, le convinzioni/credenze, le emozioni e un qualcosa di ancora più impalpabile che lo governa..ciò che molti indicano come Essenza, Spirito, Energia Divina o altro.
Ecco allora che mi avvicino a tecniche più concrete come i più conosciuti METODI DI MASSAGGIO ad altre meno consuete ma che arricchiscono le mie conoscenze e che spesso tornano utili come amplificatori di benessere come il REIKI, la FLORITERAPIA, l’IPNOSI ERICKSONIANA a scopo di benessere, la REFLESSOLOGIA PLANTARE EMOZIONALE, la tecnica PSYCH PLUS (credenze inconsce limitanti), il COUNSELING INTEGRALE passando per le Tecniche Energetiche e Vibrazionali di BREATH WORK e la formazione in MASTER GONG, e non ultima per importanza, la CRANIO-SACRAL THERAPY e SOMATO EMOTIONAL RELEASE® per la quale svolgo i miei studi all’Accademia Cranio Sacrale di Trieste diretta dal Dott. Diego Maggio ( www.accademiacraniosacrale.it ), portando a termine i livelli:
CST1 (Terapia cranio sacrale 1)
CST2 (Terapia cranio sacrale 2 “Oltre la Dura Madre”)
MC (Master Class in Terapia Cranio-Sacrale) per i quali ricevo la
CERTIFICAZIONE dell’Upledger Institute International
SER1 (Rilascio Somato-Emozionale 1)
SER2 (Rilascio Somato-Emozionale 2)
SI (Integrazioni Sensoriali)
TI (Trattamento Intensivo)
CSCV (La CST e il Ciclo Vitale: le Separazioni, la Morte e la Perdita in CST)
CADD (Il gesto e l’azione terapeutica nell’accompagnamento alla morte e nella perdita)
CSIR ( Terapia Cranio-Sacrale/Rilascio Somato-Emozionale e risposta del Sistema Immunitario)
CRN1 (Rimedi naturopatici applicati alla tecnica Cranio-Sacrale)
CRN2 (Rimedi naturopatici applicati alla tecnica Cranio-Sacrale)
ADV1 (Rilascio Somato-Emozionale e CST Livello Avanzato)
DIPLOMA dell’Upledger Institute International
CSDG (Tecnica Cranio Sacrale e Dialogo Gestalt)
CSP1 (Tecnica Cranio Sacrale Pediatrico 1)
CST1-Ass (Tecnica Cranio Sacrale Assistenza a Docente)
SI-Ass (Integrazioni Sensoriali Assistenza a Docente)
TC (Tirocinio Clinico per utenti in stato di Coma)
CSIO (CST & SER in intercomunicazione con gli organi)
SeA (Simboli ed Archetipi – nel SER)
CST2-Ass (Craniosacrale 2° livello Assistenza al Docente)
SER1 -Ass (Rilascio somato-emozionale Assistenza al Docente)
SER2-Ass (Rilascio somato-emozionale 2° livello Assistenza al Docente)
ADV1-Ass (Assistenze affiancando i Dott. Diego Maggio e Patricia Quirini)
CSAM1 (Approccio meningeo in problematiche pre e post-natale)
ADV2 (Rilascio Somato-Emozionale e CST Avanzato di Secondo Livello)
TBS (The Brain Speak- Dialogo con strutture cerebrali)
Ogni tecnica applicata, viene integrata attraverso la conoscenza e l’esperienza personale, per essere di massimo beneficio all’utente e tenendo presente la peculiarità e unicità che contraddistingue la sfumatura caratteriale di ognuno e quindi la propria modalità di approccio alle varie situazioni di vita quotidiana. Fondamenta di ogni relazione e tipologia di approccio verso il cliente/utente, è lo studio dei caratteri e la “Via del Dharma”, tratto dagli insegnamenti dello Yoga antico che tende all’unificazione del Tutto, e agli insegnamenti di Charles Berner (I Fondamenti della Vita), per i quali ho seguito una specifica formazione.
Mariapia
Nata nell’ottobre del 1967 a Sacile, sin da piccola sviluppa capacità di ascolto di sè stessa che coltiva per tutta la vita; è sicuramente la porta principale attraverso cui riesce ad accedere al mondo Spirituale e all’ascolto profondo prima di sé, e poi dell’altro. Dotata di capacità intuitive, approda alle discipline energetiche come Reiki, Diksha e Pranic Healing e partecipa a seminari formativi ed esperenziali di Meditazione Mindfulness, Vipassana e similari. Diplomata in Counseling ad indirizzo Metacorporeo® e Counseling Integrale ad indirizzo Psicosintetico, facilitatrice in Rebirthing; approccia con buon esito anche la Tecnica Cranio Sacrale.
Insegnante di scuola secondaria, propone un metodo di studio e di interazione in classe del tutto particolare, inserendo momenti di rilassamento e meditazione, unitamente ad un’attenta predisposizione all’ascolto degli adolescenti e all’individuazione dei loro talenti in modo da far emergere da loro tutte le potenzialità, col consenso dei ragazzi in primis e dei genitori di conseguenza.
Insegnante di Yoga Bimbi (metodo Balyayoga®) e formata nello studio dei caratteri, è abile a far creare relazioni sincere e nutrienti tra i più piccoli laddove essi riescono a manifestare senza auto-giudizio la propria essenza.
Master Gong formata presso la scuola di Christof Bernhard e facilitatrice in Lavaggio Sonoro-Vibrazionale, tecnica energetica che agisce su più livelli portando ad uno stato di rilassamento dove le tensioni di varia natura lasciano spazio ad una sensazione di armonia ed equilibrio interiore.