La mente dell’uomo è capace di qualsiasi cosa poichè dentro di essa vi è ogni cosa, non solo tutto il passato ma anche tutto il futuro.

(Joseph Conrad)

Fare yoga con i bambini significa avvicinarli a un percorso di crescita che permetta loro, attraverso un approccio di tipo ludico, di sperimentare le proprie capacità fisiche e psichiche e incrementare una migliore conoscenza di sé stessi.
Balyayoga, è il nostro metodo per fare yoga con i piccoli. Balya in sanscrito significa “infanzia” o anche “per i bambini”, ma questa parola in italiano richiama immediatamente quella figura che cura i bimbi allevandoli e nutrendoli con amore e attenzione.

Balyayoga vuol essere proprio questo: un modo nuovo di fare yoga attraverso un percorso e un metodo di insegnamento specifico, che si propone di “nutrire” i bimbi e allo stesso tempo accompagnarli amorevolmente nella loro crescita fisica, psichica ed emotiva, per giungere alla scoperta di sé.

E’ un metodo ormai consolidato e dal comprovato beneficio che trova applicazione e ottimo riscontro proponendo corsi adeguati alle varie fasce di età, partendo già dai più piccoli 3/4 anni, fino alla fase adolescenziale 13/14 anni.