Il Segreto della Vita sono le CREDENZE. Piuttosto che i geni, sono le nostre credenze a controllare le nostre vite.
(Bruce Lipton)
Passa dalla Mente al Cuore e…..Vivi
PSYCH-PLUS si basa su un concetto molto semplice: quando il nostro cervello funziona bene e vengono equilibrate le connessioni tra i due emisferi e tra la corteccia cerebrale e il sistema limbico, è possibile comunicare con il Sè Istintivo,(colui che governa oltre il 90% della nostra vita) per “riscrivere” le sue credenze più profonde.
N.B.La denominazione Sè Istintivo è qui usata per non creare confusione usando termini come Inconscio o Subconscio o Nonconscio che spesso assumono significati diversi in base alle conoscenze di ognuno.
Cambiando le credenze inconsce cambia la percezione del mondo e di noi stessi e quindi sviluppiamo nuovi comportamenti.
PSYCH-PLUS fa uso del test kinesiologico sia per stabilire la comunicazione con il sè istintivo, sia per verificare la registrazione delle nuove credenze positive in sostituzione dei vecchi condizionamenti limitanti.
Psych Plus (vedi www.inconscioperamico.it Antonio Origgi) è l’evoluzione naturale della tecnica Psych K più volte menzionata dal Dott. Bruce Lipton (www.brucelipton.com ), innovatore di teorie riguardanti l’epigenetica e la biologia delle credenze.
“Tracce” di Kinesiologia
Nel 1964, il Dott. George Goodheart Jr., ha introdotto nel mondo la “Kinesiologia applicata”, una metodologia che si basa sul fatto che il corpo non dice mai bugie.
Oggi la Kinesiologia applicata è diventata un utilissimo strumento diagnostico per molti chiropratici, dietologi ed omeopati, che utilizzano i muscoli come un mezzo per poter dialogare con il corpo.
La Kinesiologia applicata, si basa sul presupposto che il corpo possieda una sua saggezza istintiva, che si manifesta anche con la reazione di alcuni muscoli soggetti a un dato sforzo.
Questo tipo di test si avvale di un particolare riflesso muscolare, documentato scientificamente (Metzger WJ et al, Chronic fatigue syndrome: atopy, rhinitis, fibromyalgia. Evidence for delayed muscle relaxation, J Allergy Clin Immunol, 1989; 83; 1: 212).
Accade infatti che, in presenza di un prodotto che l’organismo riconosce come “non valido”, si determini un calo di forza muscolare quando la sostanza responsabile, alimento o altro, viene posta a contatto del corpo. Si pensa che questo fenomeno accada perché le emanazioni energetiche della sostanza che il corpo riconosce come “non buona”, disturba l’energia organica influenzando in questo modo gli impulsi nervosi.
Il test muscolare non è altro che la risposta data dai nostri diversi sistemi energetici alle vibrazioni di determinate sostanze e persino alle affermazioni che facciamo.