Tutta l’esistenza danza, tranne l’uomo; tutta l’esistenza si muove in un modo molto rilassato; certamente il movimento esiste, ma esso è profondamente rilassato. Gli alberi crescono, gli uccelli cinguettano, i fiumi scorrono, le stelle ruotano: tutto avviene in una maniera molto rilassata. Non c’ è fretta, furia, preoccupazione o spreco: questo succede solo all’uomo che è rimasto vittima della propria mente.
(Osho)

Rilassamento/ipnosi ericksoniana

Il Rilassamento Erickssoniano è una tecnica guidata, che si basa su un linguaggio tipicamente in stile Erickssoniano, che vi permette di entrare in contatto con voi stessi affinchè possiate riuscire a percepire le zone di tensione focalizzando l’attenzione su di esse e permettendovi di rilasciarle.
Il tutto mentre il conduttore rivolge la propria attenzione su di voi come a volervi “cullare” fino al raggiungimento di uno stato rilassato, profondo quanto voi stessi vi vorrete permettere in quel determinato momento.

L’Ipnosi Erickssoniana a scopo di benessere è anch’essa una tecnica guidata che si basa sull’ intenzionalità di un soggetto di entrare in trance avendo come scopo il raggiungimento di un obbiettivo specifico e misurabile.

La “bolla Ipnotica” che si crea tra soggetto e conduttore fa si che in un clima di rilassamento, l’utente possa far emergere dal proprio inconscio le risorse che gli possono essere utili a raggiungere l’obbiettivo; risorse che possono appartenere al passato e magari essere andate “nel dimenticatoio”, risorse presenti e risorse potenziali che ognuno di noi possiede al proprio interno.